Aidan Turner: vita privata, carriera e curiosità sulla star di Poldark

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Folti riccioli neri e sguardo magnetico. Stiamo parlando di Aidan Turner, attore protagonista di Poldark, la miniserie britannica di BBC in onda dal 2015 e che presto avrà anche una quinta stagione. Dopo aver illustrato il cast completo della prima stagione, in questa sede parliamo della vita privata e della carriera di Aidan Turner, per scoprire qualche curiosità sul bell’interprete di Ross Poldark.

Aidan Turner vita privata e biografia

Classe 1983, segno zodiacale gemelli, Aidan Turner è nato a Dublino il 19 giugno 1983. Sua madre, Eileen, faceva la contabile mentre suo padre Pat è un elettricista. La star di Poldark ha un fratello maggiore, Colin, che di professione fa il tassista.

Attratto da sempre dal mondo dello spettacolo, Turner si inscrive e si laurea alla Gaiety School of Art di Dublino.

Aidan Turner fidanzato?

Per quanto riguarda la vita sentimentale del bel protagonista di Poldark si sa poco e nulla. L’attore, infatti, è molto riservato a tal punto da non amare i social network. In passato l’attore è stato legato all’attrice Lenora Crichlow, la sua co-protagonista nella serie Being Human, dal 2009 al 2011 e successivamente ha avuto una relazione con Sarah Greene, star conosciuta per il suo ruolo in Penny Dreadful.

Filmografia e programmi tv con Aidan Turner

poldark aidan turner

Aidan Turner nel ruolo di Ross Poldark

Il successo di Aidan Turner è dovuto senza dubbio per la sua partecipazione in Poldark, ma l’attore ha avuto anche altri ruoli che gli hanno permesso di raggiungere una buona fama. Il 2009 viene scritturato per ricoprire la parte del vampiro John Mitchell nella serie ‘Being Human’ e in seguito viene scelto per un ruolo ne ‘Lo Hobbit‘, in cui ha vestito i panni del nano Kili.

Nel 2013 Turner ha preso parte anche al film fantasy ‘Shadowhunters – Città di Ossa’, dove ha interpretato il licantropo Luke Garroway.

In seguito, è entrato nel cast di ‘Dieci piccoli indiani’, adattamento tv del celebre romanzo di Agatha Christie, e nel 2015 è stato contattato per interpretare Ross Poldark.

Per quanto riguarda i film, l’irlandese è stato tra i protagonisti di ‘Look Away’  e di ‘Loving Vincent’, un lungometraggio dedicato a Van Gogh.

Alcune curiosità su Aidan Turner

  • Adora ballare
Non solo amore per la recitazione, Aidan Turner adora anche ballare. Ha iniziato a studiare ballo a soli sei anni, con danze latino-americane.

  • Ama la pittura
Un uomo dai mille talenti! Oltre che il ballo e la recitazione, l’attore possiede un talento anche per la pittura. Ama dipingere e ha uno studio a Dublino.

  • Non è un fan dei social
Nonostante la popolarità, Aidan Turner ha ammesso in un’intervista a The Guardian di non essere un fan dei social media e per questo motivo non ha profili personali.

 

Share.

About Author

Leave A Reply