American Horror Story 8, recensione primo episodio e anticipazioni 8×02

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ha preso il via American Horror Story 8 con la messa in onda dell’attesissima season premiere. L’Apocalisse è iniziata. Missili nucleari sono piovuti dal cielo distruggendo quasi l’intera popolazione mondiale. Pochi eletti riescono a salvarsi trovando rifugio in alcuni Avamposti gestiti da una certa Corporazione. è la fine del mondo… ma non per tutti. Per qualcuno, l’Apocalisse di AHS 8 è l’inizio di qualcosa…”un inizio gradito invece di una fine straziante”.

american-horror-story-8-wilhelmina-venable

Sarah Paulson è Wilhelmina Venable in AHS 8

American Horror Story 8×01: la recensione

Più che nel bel mezzo di un’Apocalisse, nel primo episodio di AHS 8 ci ritroviamo in un mondo post apocalittico. La fine del mondo si è consumata nei primi venti minuti dello show e lo spettatore si ritrova presto catapultato in quel luogo inquietante e claustrofobico che è l’Avamposto 3. A gestirlo è Wilhelmina Venable, interpretata dalla grande Sarah Paulson, aiutata dalla sua spalla Miriam Mead, nei cui panni troviamo la superba Kathy Bates.

La signora Venable divide l’improbabile gruppo scelto per sopravvivere in caste, in cui troviamo i Viola, “l’elite”, e i Grigi, “le formiche operaie”. Lei gestisce l’Avamposto seguendo le sue regole, gestisce la sua piccola camera di tortura e ammette di provare un certo tipo di piacere nell’infliggere dolore e sofferenza. Sì, perché nel primo episodio di AHS 8 viene messo subito in evidenza un omicidio e un atto di cannibalismo, il quale però perde il suo mordente horror assumendo quasi un tono esilarante, grazie anche alla battuta degli autori messa in bocca ad uno dei protagonisti: ‘Lo stu è stufato!”.

Il piccolo regno di Venable sembra iniziare a crollare quando sul finire della premiere arriva quel personaggio che tutti i fan attendevano con ansia: Michael Langdon, interpretato da Cody Fern. Lui è il primo collegamento con Murder House ed è quello che è stato definito l’Anticristo.

Il ‘vampiresco’ Langdon giunge all’Avamposto 3 e spiega a Wilhelmina Venable che è stato incaricato dalla Corporazione per scegliere coloro che sono destinati a vivere in un luogo in cui non devono più preoccuparsi di nulla e dove la sopravvivenza è assicurata. Così si chiude il primo episodio… cosa accadrà in AHS 8X02?

American Horror Story 8×02, anticipazioni e promo

Come sempre le anticipazioni sugli episodi dell’horror drama di FX sono risicate per lasciare l’alone di mistero su quello che avverrà. Per i più curiosi, però, ecco il promo del secondo episodio che regala alcuni piccoli spoiler sulla trama di ‘The Morning After’. In particolare, il video anticipa quali nuovi personaggi rivedremo nella seconda puntata di American Horror Story 8.

American Horror Story 8, il giudizio sulla season premiere

La season premiere di Apocalypse è promossa. L’episodio è intrigante e funge soprattutto da introduzione alla storia, mostrando parte dei protagonisti dell’ottava stagione. Tuttavia, pur essendo a tratti claustrofobico, manca un po’ di mordente, soprattutto in ambito horror. Pochi gli elementi spaventosi o sovrannaturali, fatta eccezione dell’atto di cannibalismo e dei numeri del diavolo che compaiono sullo specchio a Timothy, con tanto di presenza di una voce che lo invita a stare attento.

Il primo episodio di AHS 8 non spaventa e questo perché si focalizza un po’ troppo sul risvolto comico portato in scena dalle battute dei personaggi, come quelli interpretati da Joan Collins ed Evan Peters.

Ineccepibile l’interpretazione dei grandi volti di American Horror Story e, finalmente, sembrerebbe che potremo assistere alla grande performance di Sarah Paulson in un ruolo da villain.

La premiere è buona perché getta le premesse per una grande storia che sarà raccontata nel corso dei prossimi episodi. E crediamo che ogni singolo fan del drama sia pronto a berne ogni goccia… un po’ come Evie si è gustata ogni goccia dello Stufato.

Cosa ne pensate voi? Votate l’episodio e fateci sapere il vostro giudizio nei commenti!

Votate la season premiere di AHS 8

85%
85%
Awesome

Il cast è ottimo e le interpretazioni degli attori sono brillanti. Sono state gettate le basi di questa grande storia che suscita molto curiosità, soprattutto di sapere molto di più su Wilhelmina Venable, Michael Langdon e la Corporazione. Season premiere ampiamente promossa!

  • Trama
    8
  • Interpretazione personaggi
    9
  • User Ratings (0 Votes)
    0
Share.

About Author

Leave A Reply