American Horror Story 8×03 recensione e commento; anticipazioni episodio 8×04

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tante rivelazioni, moltissimi avvenimenti, omicidi e spargimenti di sangue e ritorni tanto attesi. E’ successo veramente di tutto in American Horror Story 8×03, episodio che inizia a definire finalmente la caratteristica di questa ottava stagione, ovvero quella di essere il crossover tra Murder House e Coven.

AHS 8, episodio 8×03: recensione e commento

Le streghe di Coven sono tornate! E sono tornate in grande stile. Proprio quando non ci speravamo più – anche se avevamo visto il nome di Frances Conroy nei credits – ecco che il trio composto da Cordelia Foxx, Madison Montgomery e Myrtle Snow fa il suo ingresso nell’Avamposto 3 nei minuti finali dell’episodio.

Il motivo del loro arrivo è semplice: stanno cercando le loro sorelle. E le trovano. Le tre recuperano i corpi senza vita di Mallory, Coco e Dinah e riportano in vita le donne. La battuta di Madison a Mallory, che è diventata un tormentone nei social attraverso i più disparati meme, porta ad una riflessione e all’avanzare di una teoria: nei corpi di Mallory, Coco e Dinah albergano le anime di alcune streghe che abbiamo conosciuto in Coven?

american horror story surpriseQuesto perché Madison, una volta che Mallory è tornata in vita, si rivolge ed esclusivamente a lei: “Sorpresa stronza! Pensavi che non mi avresti più rivisto?”

La teoria diventa ancora più valida se pensiamo a quanto accaduto tra Mallory e Michael Langdon. Inspiegabilmente l’assistente di Coco riesce a tenere testa al satanico Michael e lo fa sprigionando incredibili poteri da strega. Il tutto diventa ancora più interessante se consideriamo le sue parole, quando Mallory confessa di non sapere chi è in realtà e che spesso sente come se dentro di lei ci fosse qualcuno, un qualcuno che cerca di venire a galla, di ‘farsi strada con le unghie’.

Sempre dal colloquio tra Mallory e Michael Langdon apprendiamo un’altra cosa molto interessante: Michael Langdon nel passato, si è occupato dell’uccisione delle streghe. Non solo, altra cosa fondamentale è che per la prima volta in lui vediamo una sorta di preoccupazione nello scoprire che qualcuna è riuscita a salvarsi e nello scontro con Mallory lo abbiamo visto profondamente in difficoltà. Le streghe, dunque, sono le uniche che possono sconfiggerlo.

Altra questione su cui fa luce l’episodio 8×03 di AHS 8 è la natura di Mead.

american horror story 8 mead

AHS 8, Kathy Bates nei panni di Mead

Le teorie che si erano diffuso dopo la seconda puntata avevano ragione: Mead è un robot. Ma non è un robot qualsiasi. Creato dallo stesso Michael, la donna possiede i ricordi di una persona molto cara a Langdon e che ha fatto parte della sua infanzia. Il nome non viene rivelato, ma sembra chiaro che la persona cui si riferisce è proprio Constance Langdon.

Nel terzo episodio, inoltre, sono morti tutti i nuovi personaggi introdotti nelle due puntate precedenti. Con la scusa di un party di Halloween, Miss Venable mette a punto in piano per uccidere tutti e assicurarsi il posto nel famigerato Santuario. Il piano riesce e i sopravvissuti – sia i Grigi sia i Viola – vengono avvelenati tramite il frutto proibito. Scopriamo che il piano, in realtà, era di Langdon e anche Venable viene uccisa da Mead. Possibile che tutti questi personaggi non li rivedremo più? Che senso ha inserirli nella trama e farli fuori dopo due puntate? Forse in qualche modo torneranno nei prossimi episodi.

Torneranno, forse, così come ha fatto Brock, il fidanzato di Coco. Sopravvivendo all’apocalisse l’uomo si è intrufolato nell’Avamposto 3, vendicandosi di colei che lo ha abbandonato ad un destino fatto di sofferenze.

American Horror Story 8×04 anticipazioni e promo

American Horror Story 8×01 andrà in onda mercoledì 3 ottobre 2018 negli Stati Uniti con il titolo ‘Could It Be… Satan?’. Dalle anticipazioni fornite dal promo ufficiale apprendiamo che nel quarto episodio vedremo in azione le streghe di Coven, mentre sarà rivelato qualche dettaglio sul passato di Langdon.

 

 

 

Share.

About Author

Leave A Reply