American Horror Story 8×04 recensione e anticipazioni episodio 8×05

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Brevemente

8.0 Awesome!

In AHS 8X05 un lungo flashback racconta il passato di Michael Langdon permettendo allo spettatore di uscire dal claustrofobico Avamposto 3. Molti richiami al passato della serie tv, con collegamenti alle precedenti stagioni.

  • Trama 8,5
  • User Ratings (0 Votes) 0

Forse American Horror Story 8×04 è l’episodio che mette d’accordo quasi tutti i fan del drama. Rispetto ai tre precedenti, questo è stato il miglior episodio dell’ottava stagione trasmesso fino a questo momento. Annunciata come il crossover tra Murder House e Coven, nella quarta puntata i telespettatori hanno potuto anche entrare nuovamente all’Hotel Cortez e ricordare il Freak Show attraverso un piccolo rimando alla quarta stagione.

American Horror Story 8, recensione 8×04 ‘Could it be… Satan’?

Nell’episodio 8×04 di AHS 8 (finalmente) usciamo dal claustrofobico e inquietante Avamposto 3 per vivere un lungo flashback dedicato al passato di Michael Langdon e per arrivare agli albori della rivalità tra Streghe e Stregoni.

Scopriamo, dunque, che Michael è stato reclutato da un gruppo di Stregoni poiché visto come colui che possiede tutti i requisiti per diventare l’Alfa, ovvero il nuovo Supremo, la persona in grado di spezzare il dominio matriarcale delle Streghe. Infatti, secondo una profezia, lo stregone che diventerà l’Alfa avrà poteri al di là di ogni comprensione e la sua magia supererà di gran lunga quelle delle streghe. Come lasciarsi sfuggire l’occasione di togliere tutto il potere alle donne?

Michael viene recuperato da alcuni stregoni importanti e, dopo un mese di permanenza nella scuola, viene sottoposto ad alcune prove per valutare i suoi poteri. Lui si dimostra molto potente e soprattutto molto pericoloso. Gli stregoni, anche se uno di loro pensa che il potenziale di Michael potrebbe essere un rischio, convocano le streghe, con la speranza di poter riuscire a spezzare il loro dominio.

Cordelia, però, si rifiuta di sottoporre alla prova delle Sette Meraviglie colui che viene additato come l’Alfa perché, dopo la morte di Misty Day, non vuole più perdere nessuno. Inoltre, è molto scettica nel credere che un uomo possa superare la Suprema e il motivo è biologico. Apprendiamo, infatti, che gli uomini a causa del testosterone non riescono a raggiungere pienamente i loro poteri.

A questo punto, però, Michael decide di dare un’ulteriore prova della sua incredibile magia e riesce laddove Cordelia ha fallito: riportare in vita Queenie e Madison. La puntata si conclude così, con Cordelia che sviene nel momento in cui vede Michael insieme alle due streghe.

American Horror Story 8×04 è stato un ottimo episodio. Il ritmo è stato serrato e la trama non ha mai annoiato, dando allo spettatore modo di apprezzare i molti richiami ad alcune delle passati stagioni. Grazie al racconto di Cordelia del suo tentativo di salvare Queenie abbiamo rivisto l’Hotel Cortez e il personaggio di Mr March, interpretato dallo straordinario Evan Peters. Inoltre, c’è stato anche l’escamotage narrativo di ricordare il Freak Show, attraverso la battuta fatta da uno Stregone quando cita Neil Patrick Harris e i suoi giochi con le carte.

Continuando a parlare del passato di AHS, ecco che per un piccolo momento si può tornare nell’accademia di Coven, dove giovani streghe vengono addestrate da Zoe (Taissa Farmiga). Tra queste spicca Mallory e il suo grande potenziale.

Sarà proprio Mallory la chiave per sconfiggere Michael? 

Vi è piaciuto questo episodio? Fateci sapere le vostre teorie nei commenti! E se siete curiosi di scoprire cosa accadrà, vi lasciamo alle anticipazioni di American Horror Story 8×05.

AHS 8, anticipazioni episodio 8×05

Con American Horror Story 8×05, episodio intitolato Wonder Boy, si entrerà nel vivo di Apocalypse e scopriremo come prenderà il via la guerra tra le Streghe e Michael Langdon. In particolare, il promo anticipa che Cordelia, a seguito di una premonizione, capirà che per sconfiggerlo avrà bisogno dell’aiuto di tutte le sorelle. Inoltre, in questo appuntamento con la l’ottava stagione, capiremo quale sia la vera di Langdon.

Share.

About Author

Leave A Reply