American Horror Story 8×09 recensione e anticipazioni episodio 8×10

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Brevemente

0%
0%
Awesome

L'episodio 8x09 prepara al gran finale di Apocalypse con momenti catartici e momenti comedy. Le domande sono ancora molte... riuscirà l'episodio 8x10 a ricomporre l'intero puzzle?

  • User Ratings (0 Votes)
    0

Siamo ad un passo dal finale di American Horror Story 8 e l’episodio 8×09 risponde ad alcuni quesiti sollevati dai telespettatori nel corso dei primi episodi di Apocalypse, preparando il pubblico al gran finale che andrà in onda mercoledì 14 novembre 2018 negli Stati Uniti.

Recensione episodio 8×09 di AHS 8

Con American Horror Story 8×09 finalmente scopriamo dettagli sulla Corporazione, sul come siano nati gli Avamposti, sul perché a capo dell’Outpost 3 ci fosse proprio Venable e, in particolare, abbiamo scoperto come sia nata l’idea di un’Apocalisse.

Mutt e Jeff, i due programmatori nerd, sono parte di una confraternita che è proprio la Corporazione, meglio nota come gli Illuminati, un gruppo di persone potenti e famose che hanno venduto l’anima al padre Michael. Il piano che elaborano i due nerd è quello di fare tabula rasa dell’umanità salvando pochi eletti.

L’Apocalisse che ha distrutto il Pianeta, mostrata agli inizia dell’ottava stagione, è soltanto un piano messo a punto dai due nerd cocainomani con un taglio di capelli decisamente discutibile. La coppia riesce a fare il lavaggio del cervello all’Anticristo grazie al robot Mead e Michael si dimostra ancora una volta un essere debole e facilmente malleabile, nonostante sia il figlio di Satana.

In American Horror Story 8×09, inoltre, abbiamo visto come il suo desiderio sia diventato in parte realtà: uccidere le streghe. Cordelia, Myrtle, Coco, Mallory e Madison riescono a sfuggire dallo sterminio e, grazie al loro piano per salvare le altre ragazze della Congrega, scopriamo un potere di Mallory che potrebbe essere fondamentale nel finale: lei possiede le abilità per tornare indietro nel tempo e cambiare gli eventi.

Dopo l’episodio 8×08, decisamente sottotono e poco utile alla trama, AHS 8 si riprende – in parte – con una puntata molto apprezzabile e interessante. Molte domande, però, devono trovare ancora risposta…. basterà un solo episodio a sciogliere tutti gli enigmi e a ricomporre il puzzle? Noi abbiamo fiducia in Ryan Murphy e non vediamo di gustarci il gran finale.

American Horror Story 8×10 finale: anticipazioni e promo

L’episodio 8×10 di AHS 8 sarà l’epilogo di questa storia. Con il titolo ‘Apocalypse Then’ il finale andrà in onda mercoledì 14 novembre 2018 negli Stati Uniti. Le anticipazioni rivelano che questo appuntamento ci regalerà ancora una volta la presenza di Jessica Lange nei panni di Constance Langdon. Inoltre, dopo il lunghissimo flashback, torneremo nell’Avamposto 3 e scopriremo come finirà la battaglia tra Streghe e Anticristo.

Share.

About Author

Autore - info di contatto: roberto.fringie69@gmail.com

Leave A Reply