Castle Rock serie tv: uscita, trama e cast del drama basato sul mondo di Stephen King

In arrivo la serie tv che esplora i temi e i mondi del multiverso narrativo di Stephen King

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Castle Rock è la serie tv ideata da Sam Shaw la cui trama si basa sulle storie del celebre scrittore e sceneggiatore Stephen King. Si tratta di una serie antologica che promette di raccontare un horror/thriller psicologico, attingendo al multiverso narrativo di King. La data di uscita di Castle Rock è fissata per il 25 luglio 2018, quando la prima stagione sarà disponibile sul servizio internet di Hulu.

L’anteprima mondiale, però, avverrà al Comic-Con di San Diego dove sarà mandato in onda il primo episodio.

Castle Rock, trama della serie antologica

Castle Rock è una delle serie tv estive 2018 più attese. Prodotta da J.J. Abrams, la trama delle prima stagione si focalizzerà sul personaggio di Henry Deaver, un giovane avvocato che si occupa dei detenuti ormai nel braccio della morte e che resta coinvolto in un caso veramente bizzarro.

Essendo una serie antologica, ogni stagione del drama porterà in scena un racconto tutto nuovo, sempre basandosi sui personaggi e sui temi dei libri di Stephen King.

Nel dettaglio, ecco la sinossi ufficiale del drama:

Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.

Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.

Castle Rock: cast e protagonisti della serie tv

Dopo aver illustrato a grandi linee la trama di Castle Rock, scopriamo i protagonisti della prima stagione.
L’attore André Hollan vestirà i panni dell’avvocato Henry Deaver, mentre Sissy Spacek sarà la madre adottiva di Henry, una professoressa in pensione.

Nel cast di Castle Rock anche Jane Levy nel ruolo di Jackie, una esperta della storia della cittadina di Castle Rock; Melanie Linskey che interpreta Molly Strand, una donna affetta da una rara patologia; Bill Skarsgård che dovrà interpretare un prigioniero di Shawshank con un problema legale da affrontare e l’attore Terry O’Quinn nei panni di Dale Lacy, un uomo cresciuto a Castle Rock che ha assistito a diverse tragedie.

Figurano, inoltre, Allison Tolman, Noel Fischer, Chosen Jacobs.

Restiamo in attesa di gustarci la prima stagione della serie tv, per scoprire se Castle Rock diventerà uno show di successo.

Share.

About Author

Leave A Reply