Escape at Dannemora: la miniserie di Ben Stiller su Sky Atlantic

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sta per debuttare su Sky Atlantic Escape at Dannemora, la miniserie di Ben Stiller che in 7 episodi racconta un’epica evasione che è avvenuta nel 2015 a Dannemora, New York. La serie, dunque, racconta un fatto realmente accaduto e che all’epoca fece molto scalpore, occupando per giorni le prime pagine dei quotidiani. La fuga di David Sweat e Richard Matt, due assassini, causò una sorprendente caccia all’uomo e parte del clamore fu causato dall’aiuto che i due criminali hanno avuto per mettere in scena la fuga. Ad aiutarli, infatti, fu una dipendente del carcere, Joyce Tilly Mitchell.

A raccontare questa incredibile storia ci ha pensato la miniserie creata da Brett Johnosn e Michael Tolkin e diretta da Ben Stiller. Prodotto per Showtime, il drama ha debuttato negli Stati Uniti il 18 novembre e da martedì 4 dicembre andrà in onda alle 21.15 su Sky Atlantic.

Il cast della serie tv Escape at Dannemora vede la presenza di diverse star di Hollywood. Ad interpretare i due fuggitivi gli attori Benicio del Toro e Paul Dano, rispettivamente nel ruolo di Matt e Sweat, mentre a rivestire il ruolo di Mitchell c’è l’attrice premio Oscar Patricia Arquette. Tra gli attori protagonisti, inoltre, figurano Eric Lange nei panni del marito di Tilly, Michael Imperioli nelle vesti di Andrew Cuomo, Jeremy Bobb che interpreta  Dennis Lambert e Bonnie Hunt come Catherine Leahy Scott.

In attesa dell’uscita di Escape at Dannemora in Italia ecco a voi il trailer ufficiale.

Share.

About Author

Leave A Reply