Freddie Highmore: serie tv, film e curiosità sull’attore di The Good Doctor

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Lo ricordiamo tutti nel film ‘La fabbrica di cioccolato’ e dopo tanti anni lo ritroviamo protagonista di serie tv di successo. Stiamo parlando dell’attore Freddie Highmore, personaggio principale del medical drama The Good Doctor, in onda su ABC dal 2017 e in Italia su Rai 1 con la prima stagione trasmessa nel mese di luglio 2018.

Freddie Highmore: tra ‘Neverland’, ‘La Fabbrica di Cioccolato’ e il successo nelle serie tv

Freddie Highmore – vero nome Alfred Thomas Highmore – è nato il 14 febbraio 1992 a Londra e il suo debutto come attore risale a quando aveva soltanto 7 anni, recitando in alcuni film per la tv. La sua prima parte importante risale al 1999, anno in cui ha preso parte alla commedia ‘Women Talking Dirty’.

La svolta per la sua carriera avviene nel 2004 quando viene scelto per prendere parte al cast in ‘Neverland – Un Sogno per la vita’, pellicola in cui ha lavorato a fianco di Kate Winslet e Johnny Depp.

Nel 2005 il bambino prodigio diventa uno dei protagonisti del film ‘La fabbrica di Cioccolato’ di Tim Burton, un ruolo che gli ha permesso di imporsi all’attenzione internazionale.

Il successo per Freddie Highmore è stato tutto in ascesa e, dopo altre partecipazioni in molti film, il giovane interprete approda nel cast della serie tv Bates Motel, dove ha dimostrato le sue grandi doti recitative interpretando Norman Bates.

Dal 2017 Highmore è diventato il protagonista del medical drama The Good Doctor nei panni del giovane dottore Shaun Murphy, un chirurgo affetto dalla sindrome di Asperger. Proprio per questo ruolo, il giovane attore ha ottenuto una nomination ai Golden Globe Awards 2018 come Miglior attore in una serie drammatica.

6 curiosità su Freddie Highmore

  1. La madre di Freddie è un agente di talento che rappresenta anche Daniel Radcliffe, la star di Harry Potter.
  2. Highmore ama viaggiare e vorrebbe girare tutto il mondo.
  3. L’attore è anche un musicista esperto e adora suonare il clarinetto.
  4. Freddie Highmore, come l’attore Aidan Turner, non ama i social media.
  5. Sostiene i diritti della comunità LGBT.
  6. Nonostante il successo come attore, Highmore ha voluto proseguire gli studi laureandosi all’Università di Cambridge.
Share.

About Author

Leave A Reply