Fringe: che fine hanno fatto gli attori protagonisti?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Fringe è stata una delle serie tv di fantascienza più seguite e apprezzate degli ultimi tempi. Sono passati ben cinque anni dal finale di stagione e il prossimo 9 settembre 2018, invece, si festeggerà il 10° anniversario dalla data di messa in onda del primissimo episodio su ABC. Siete curiosi di scoprire che fine hanno fatto gli attori protagonisti di Fringe?

Per celebrare il drama, oltre che darvi alcuni consigli sul perché dovreste assolutamente guardare Fringe, ecco una carrellata dedicata ai suoi interpreti per scoprire dove siano finiti dopo la fine del telefilm.

Anna Torv (Olivia Dunham)

Anna Torv attrice

L’attrice Anna Torv

Abbandonato il suo ruolo di Olivia Dunham in Fringe, l’attrice Anna Torv non ha preso parte ad altri progetti importanti statunitensi, ma è apparsa in due miniserie per la rete australiana Foxtel’s. Nel 2015 ha fatto parto del cast del film ‘The Daughter’ e, in ambito telefilmico, nel 2017 è stata scritturata per la serie tv Mindhunter in cui interpreta la dottoressa Wendy Carr.

Joshua Jackson (Peter Bishop)

Joshua Jackson attore

Joshua Jackson

Dopo aver vestito i panni di Peter Bishop in Fringe, Joshua Jackson è diventato uno dei protagonisti di The Affair, serie tv di Showtime arrivata alla quarta stagione e che terminerà con la quinta. Inoltre, l’attore ha preso parte a un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt in qualità di guest star e ha avuto un ruolo nel film del 2015 ‘Sky’.

John Noble (Walter Bishop)

fringe walter bishop john noble

John Noble in Fringe nel ruolo di Walter Bishop

Quello di Walter Bishop è sicuramente uno dei personaggi più riusciti di Fringe. Tolti i panni dello scienziato, l’attore John Noble ha preso parte al drama sovrannaturale Sleepy Hollow in cui interpreta il personaggio Henry Parrish, AKA Jeremy Crane. L’attore, inoltre, è apparso anche in altre serie televisive: ha ottenuto il ruolo del padre di Sherlock Holmes nella quarta stagione di Elementary e ha avuto piccoli ruoli in The Good Wife, Forever, The Librarians, Salvation e Legends of Tomorrow.

Lance Reddick

Lance Reddick fringe

L’attore Lance Reddick

Dopo la fine di Fringe, l’attore Lance Reddick ha continuato la sua carriera recitando in diverse serie tv: in Intelligence, in Castle, in American Horror Story: Coven, nella serie The Blacklist. Inoltre, ha ottenuto il ruolo da ricorrente nel telefilm Bosch di Amazon, dove interpreta il vice capo Irvin Irving.

Jasika Nicole (Astrid)

Jasika Nicola Fringe

Jasica Nicola nella serie tv Fringe

Vi ricordate Astrid? L’agente dell’FBI che assisteva Walter in laboratorio? L’esperta in crittografia è stata interpretata dall’attrice Jasika Nicole che, dopo l’esperienza in Fringe, ha recitato per piccoli ruoli in Scandal, Underground e Major Crimes. Di recente, ha ottenuto una parte da guest star anche nel drama di ABC The Good Doctor.

Blair Brown (Nina Sharp)

Blair Brown attrice

Blair Brown

L’attrice Blair Brown, interprete di Nina Sharp di Fringe, ha continuato a recitare, entrando nel cast di altre serie tv: in un episodio di The Affair, in Limitless, Person of Interest ed Elementary. Il suo ruolo più importante dopo la fine di Fringe è quello di Judy King nel prison drama Orange Is the New Black di Netflix.

Leonard Nimoy (William Bell)

Fringe Leonard Nimoy attore

Leonard Nimoy

Come dimenticare il grande Leonard Nimoy di Star Trek? In Fringe, Nimoy ha vestito i panni dell’ex compagno di laboratorio di Walter, il Dr William Bell. Per l’attore è stato uno dei suoi ultimi ruoli in assoluto. L’interprete è morto nel 2015 dopo una lunga battaglia contro una malattia polmonare.

Kirk Acevedo (Charlie Francis)

Kirk Acevedo attore

Kirk Acevedo

La carriera di Kirk Acevedo, che in Fringe ha interpretato l’agente Charlie Francis, è andata avanti nel mondo seriale e l’attore è apparso in diverse produzioni, tra cui The Mentalist, Blue Bloods, The Walking Dead e Agents of SHIELD. Tra i ruoli più importanti di Acevedo ci sono quello di José Ramse nelle prime 3 stagione di 12 Monkeys e quella del villain Ricardo Diaz in Arrow.

Seth Gabel (Lincoln Lee)

seth gabel in fringe

L’attore Seth Gabel

Seth Gabel ha interpretato in Fringe l’agente Lincoln Lee a partire dalla seconda stagione del drama. Siete curiosi di sapere in quale altra serie ha preso parte? L’attore è apparso in alcuni episodi di Arrow nei panni del Conte Vertigo e in AHS Coven interpretando Cotton Matther. Seth Gabel, inoltre, ha ottenuto il ruolo di protagonista nel drama Salem.

Michael Cerveris (Settembre)

Michael Cerveris attore

Michael Cerveris

Concludiamo l’articolo dedicato agli attori di Fringe con Michael Cerveris, l’interprete dell’Osservatore Settembre. L’attore, dopo il termine di Fringe, ha recitato in The Good Wife, in The Tick e in qualche episodio di Gotham. Attualmente può essere visto nel ruolo di Tom Davis nel drama di HBO Mosaic.

Share.

About Author

1 commento

Leave A Reply