L’amica Geniale prima puntata su Rai 1: anticipazioni e trama

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Martedì 27 novembre 2018 in prima serata debutta la serie tv L’amica Geniale con la messa in onda della prima puntata formata da due episodi. Intitolati rispettivamente ‘Bambole’ e ‘Soldi’, i primi due appuntamenti introdurranno gli spettatori nel mondo di Elena Greco (Lenù) e Raffaella Cerullo (Lila) per raccontare la storia di una fortissima amicizia.

Prima puntata de L’Amica Geniale: trama episodi

Il primo episodio si intitola ‘Bambole’. Siamo a Napoli, durante gli anni ’50, e due bambine, Elena e Lila, iniziano a giocare e piano piano iniziano a conoscersi. Durante un pomeriggio di divertimento tra le due nasce un’amicizia che sarà destinata a durare per tutta la vita. Nella prima puntata scopriremo il rione in cui vivono dove comanda don Achille, una persona che riesce a incutere paura a tutti, tranne che a Lila.

Il secondo episodio della prima puntata de L’Amica Geniale si intitola Soldi. Elena e Lila, scoprendo il piacere della lettura, decidono che da grandi faranno le scrittrici. Le rispettive famiglie, però, non avendo cultura e disponibilità economiche, non hanno intenzione di fargli proseguire gli studi. Elena riesce alla fine a convincere i genitori e prosegue la scuola andando alle medie. Lila, purtroppo, termina la sua esperienza scolastica e per questo motivo prova a scrivere un racconto da sola.

Ti potrebbe interessare: L’amica Geniale, i libri di Elena Ferrante

Dopo il primo appuntamento, la serie tv l’Amica Geniale tornerà in onda con la seconda puntata il 4 dicembre 2018 sempre in prima serata su Rai 1.

L’amica Geniale serie tv su Rai 1: trama, cast e programmazione

Share.

About Author

Leave A Reply