L’amica Geniale serie tv su Rai 1: trama, cast e programmazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Debutta questa sera 27 novembre 2018 su Rai 1 l’attesa serie tv L’amica Geniale, trasposizione televisiva dei romanzi di successo di Elena Ferrante. La seria diretta da Saverio Costanzo e prodotta da HBO, TimVision e Rai Fiction racconterà la storia di una grande amicizia attraverso quattro prime serate.

L’amica Geniale: trama e cast

Per chi non avesse letto il libro di Elena Ferrante, la trama de L’amica Geniale prende il via a Napoli durante gli anni Cinquanta. Nel Dopoguerra due bambine – Elena Greco, detta Lenù, e Raffaella Cerullo, detta Lila – frequentano con profitto la scuola e, nonostante provengano da famiglie molto diverse, le due instaureranno una profonda amicizia che non svanirà in età adulta.

Nel cast de L’amica Geniale figurano le esordienti Elisa Del Genio e Ludovica Nasti nel ruolo di Elena e Lila da bambine, mentre Margherita Mazzucco e Gaia Girace interpreteranno le due protagoniste adolescenti. Tra gli altri protagonisti figurano Anna Rita Vitolo nel ruolo di Immacolata Greco, Luca Gallone nei panni di Vittorio Greco, Antonio Buonanno nelle vesti di Fernando Cerullo e Valentica Acca che interpreta Nunzia Cerullo.

L’amica Geniale: la serie dei 4 libri di Elena Ferrante

L’Amica Geniale è una serie basata sulla quadrilogia di libri dell’autrice Elena Ferrante. La storia si articoli in 4 volumi: L’amica geniale (2011)Storia del nuovo cognome (2012)Storia di chi fugge e di chi resta (2013)Storia della bambina perduta (2014).  Se siete interessati ai libri seguite il link e troverete informazioni sui quattro romanzi.

L’amica Geniale: programmazione e streaming

Da martedì 27 novembre 2018 L’amica Geniale andrà in onda su Rai 1 in prima serata e la programmazione seguirà una cadenza settimanale. Le puntate saranno trasmesse il 4 dicembre, poi martedì 11 e l’ultima puntata andrà in onda il 18. La serie tv sarà anche disponibile sul servizio di streaming TIMvision e su RayPlay.

L’amica Geniale: trama puntate

Prima puntata – il 27 novembre 2018 in onda su Rai 1: Elena e Lila imparano a conoscersi e in poco tempo nasce un’amicizia che durerà per tutta la vita. Scopri la trama completa.

Seconda puntata – 4 dicembre 2018 in onda in prima serata su Rai 1. Leggi la trama completa dei due episodi.

Terza Puntata – 11 dicembre 2018 su Rai 1. Nel terzo appuntamento con la serie tv Lila fugge dalle dichiarazioni di Marcello, mentre porta avanti un progetto davvero importante. Elena, invece, per la prima volta si allontana dal rione da sola facendo una vacanza a Ischia.

Share.

About Author

Leave A Reply