Manifest 1×05 recensione episodio: è tutto collegato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Brevemente

65%
65%
Sufficiente

L'episodio 1x05 di Manifest cambia prospettiva narrativa raccontando una parte del vissuto di coloro che non sono saliti sul volo Montego 828. La componente mistery si focalizza su Cal, lasciando intendere che il ragazzino sia diverso rispetto agli altri passeggeri.

  • Trama
    7
  • Emozioni
    6,5
  • User Ratings (0 Votes)
    0

Una puntata che cambia registro narrativo e che si focalizza maggiormente su coloro che NON sono saliti sul volo Montego 828. Così, brevemente, si può riassumere l’episodio 1×05 di Manifest intitolato Connecting Flights e che ha raccontato alcuni momenti della vita di Grace e Jared quando credevano che i loro cari fossero morti.

Dopo i primi episodi incentrati su coloro che hanno vissuto in prima persona l’inspiegabile evento del Volo Montego 886, Manifest 1×05 cambia la sua prospettiva narrativa e attraverso alcuni flashback racconta i retroscena delle persone che sono state costrette ad andare avanti con le loro vite.

Assistiamo così al primo incontro tra Grace e Danny e come l’uomo sia entrato lentamente nella vita della donna e di sua figlia Olive e come Danny sia diventato un secondo padre per lei. Si è legato talmente a quella ragazzina che non vuole rinunciare ad averla nella sua vita, neanche adesso che Ben è tornato a casa. Nonostante sia stato mostrato uno spaccato del passato di Grace, in cui abbiamo capito che il suo matrimonio era già in crisi prima della vacanza in Giamaica, la donna continua a non piacermi e non approvo come stia gestendo la situazione con Ben e con Danny.

La narrazione dei flashback ha mostrato anche un pezzo in più delle storia delle tre amigas – Evie, Michaela e Lourdes – facendoci assistere anche al modo in cui Jared e Lourdes si sono avvicinati fino a diventare una coppia a tutti gli effetti.

Tornando al presente, invece, Michaela decide di accettare i suoi sentimenti e il fatto di essere ancora innamorata di Jared. Deve rinunciare a lui o deve combattere per l’uomo che ama, nonostante egli stia con la sua migliore amica? In questo senso il dialogo con il padre è stato un bel momento, un modo anche per ricordare la madre, quella donna che ha sempre sostenuto che tutte le cose cooperano al bene.

Se già nello scorso episodio abbiamo visto Ben Stone dubitare della natura delle voci, in questo caso vediamo il tentativo dell’uomo di ignorare queste misteriosi missioni, decidendo di non assecondare le voci che, in questo episodio, lo informano che tutto è collegato. L’uomo, così, decide di abbandonarsi al caso e vivere un’avventura con suo figlio Cal.

Ed è proprio la giornata di svago con il figlio che farà cambiare idea a Ben perché Cal lo ha condotto proprio nella situazione da cui lui ha cercato di scappare. In questa puntata gli autori hanno voluto sottolineare il fatto Cal sia diverso rispetto a tutti gli altri passeggeri. Dopo aver disegnato un uomo ombra e lo strano incontro con la donna in strada, sembra che Cal sia unico rispetto agli altri passeggeri. Anche Ben lo ha capito ed è per questo motivo che ha creato una bacheca per tenere sott’occhio i vari misteri che stanno capitando.

Ed è proprio con un mistero che si conclude il quinto episodio di Manifest: cos’è quella luce bianca che ha visto Cal? E cosa significa di preciso che tutto è collegato?

manifest cal episodio 05

La quinta puntata di Manifest ha incastrato perfettamente il racconto dei flashback con quello del presente, permettendo agli spettatori di capire qualcosa in più su Grace, Danny, Jared e Lourdes. L’unica pecca, a mio avviso, è che dovrebbe insistere ancora di più sulla componente mistery che, da due puntate, resta un po’ troppo relegata in un angolo. Speriamo che i prossimi episodi ci regalino qualche sorpresa in più…

Manifest tornerà in onda il 5 novembre con l’episodio 1×06 in cui troveremo ancora una volta Cal al centro della scena.

 

Share.

About Author

Blogger, web editor, serial addicted. Email di contatto: info@topserietv.it

Leave A Reply