Manifest 1×06 recensione: commento del sesto episodio ‘Off Radar’

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Brevemente

8.0 Awesome!

L'episodio 1x06 di Manifest è il miglior episodio andato in onda fino a questo momento. Mantiene alta l'attenzione concentrandosi sul mistero dei passeggeri del volo Montego 828.

  • Trama 8
  • Emozioni 8
  • User Ratings (0 Votes) 0

Off Radar è il titolo del sesto episodio di Manifest e, diciamocelo, è stato il miglior episodio trasmesso fino ad oggi. Finalmente il mistery drama di NBC porta in scena azione, concentrandosi prevalentemente sul mistero centrale della serie tv, lasciando di contorno i drammi e i fatti personali dei protagonisti.

Perché questa considerazione? Semplicemente perché fino questo momento Manifest si è concentrato molto sul vissuto dei personaggi a discapito della componente ‘misteriosa’. Non che non apprezzi l’approfondimento psicologico dei personaggi e la loro caratterizzazione, ma ricordiamoci comunque che non siamo difronte ad un family drama – come ad esempio This Is Us -, ma Manifest è stato presentato come una serie televisiva incentrata su un mistero ed è questo che mi aspetto.

In questo senso Manifest 1×06 ha funzionato alla perfezione, mixando perfettamente i problemi dei protagonisti con il mistery. Così mentre nuovi dettagli sul fulcro centrale della storia sono venuti alla luce, i telespettatori hanno assistito anche ad una importante svolta sul rapporto tra Ben e Grace e Michaela e Jared.

In piena emergenza per la salute di Cal, su cui si è basato l’intero episodio, Ben e Michaela cedono con i loro cari ed entrambi svuotano il sacco, rivelando cosa gli sta capitando dal momento che sono tornati. Michaela parla con Jared delle sue ‘visioni’ e lo stesso fa Ben con Grace. Come abbiamo visto le reazioni dei due sono totalmente differenti. Jared si fida completamente di Michaela e la segue ciecamente nella sua missione per darle tutto l’aiuto possibile.

In questa puntata abbiamo acquisito molte informazioni:

Cal ha una sorta di telepatia con gli altri passeggeri del volo e il suo tipo di ‘missioni’ e ‘chiamate’ sono molto diversi, e molto più forti, rispetto a quelle degli altri;

Alcuni passeggeri sono stati portati via;

C’è una sperimentazione medica che qualcuno dal governo ha sanzionato per ragioni sconosciute;

Le sperimentazioni al momento si sono fermate, ma presto ricominceranno;

Vance potrebbe diventare un alleato per Ben e Michaela.

Tra passeri spariti e misteriose sperimentazione, Manifest 1×06 è riuscita a far aumentare la curiosità dello spettatore. Speriamo che la serie tv di NBC – che tornerà la settimana prossima con l’episodio 1×07 – si mantenga su questi standard narrativi.

Share.

About Author

Blogger, web editor, serial addicted. Email di contatto: info@topserietv.it

Leave A Reply