Penn Badgley, vita privata e carriera dell’attore: scopri le curiosità!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Penn Badgley è un attore statunitense conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Dan Humphrey nella serie tv Gossip Girl. Nel 2018 torna ad essere protagonista di un nuovo drama, dai toni sicuramente molto diversi dal telefilm che lo ha reso noto. Dalle vite scandalose dell’élite di Manhattan, Penn Badgley si ritroverà sul piccolo schermo nella serie tv You che tratta il tema delicato dello stalking.

Scopriamo, dunque, un po’ di news sulla vita professionale dell’attore, senza dimenticare le curiosità sulla sua vita privata e sentimentale.

Penn Badgley carriera: film e serie tv

Nato a Baltimora il 1° novembre 1986, Penn Badgley si trasferisce a Hollywood all’età di 11 anni ed è proprio qui che prende il via la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo alcune esperienze come doppiatore, arriva il debutto sul piccolo schermo in un episodio di Will&Grace. Le partecipazioni nelle serie tv non finiscono e così l’attore prende parte, in piccoli ruoli, anche in ‘Mammi si diventa’, ‘The Brothers Garcia’, ‘Febbre D’amore’, ‘Le cose che amo di te’.

Proprio per la sua partecipazione nella soap opera Febbre d’Amore, in cui interpreta Chance Chancellor in 10 episodi, Penn Badgley inizia a farsi notare e per quel ruolo nel 2001 ha ottenuto la nomination agli Young Artist Award.

Non solo serie tv, l’attore ha recitato anche in diversi film, tra cui ‘The Fluffer’ (2001), ‘Il mio ragazzo è un bastardo'(2006), ‘Drive-Thru’ (2007), pellicola in cui figura anche l’attrice di Gossip Girl Leighton Meister.

Dopo essere entrato nel cast di The Mountain e The Bedford, ecco che arriva l’opportunità che gli permette di conoscere il successo internazionale. Nel 2007 Penn Dagley diventa uno dei protagonisti di Gossip Girl, interpretando il ruolo di Dan Humphrey fino al 2012.

Dopo Gossip Girl, l’attore compare in un episodio di The Slap e nel 2018 è il protagonista del drama You.

tu-you-serie-tv-netflix

Penn Badgley tra i protagonisti della serie tv ‘You’

Penn Badgley, chi è la moglie dell’attore?

Il 27 febbraio 2017 Penn Badgley si è sposato con la cantante e musicista Domino Kirke, a cui l’attore è legato dal 2014. Prima di incontrare la sua futura moglie, Badgley ha avuto una relazione di tre anni con Blake Lively, attrice che ha interpretato Serena Van Der Woodsen in Gossip Girl e che oggi è legata a Ryan Reynolds. Prima di innamorarsi di Domino Kirke, l’attore ha avuto anche una storia con la figlia di Lenny Kravitz, Zoe.

penn-badgley-moglie-domino-kirker

Penn Badgley e la moglie Domino Kirker

Penn Badgley curiosità: 5 cose che forse non sai sull’attore

  1. Penn ha dichiarato che il suo nome deriva da una marca di palline da tennis. La ragione è piuttosto insolita e ve la spieghiamo subito: durante la gravidanza della madre, suo padre era solito far rimbalzare le palline da tennis Penn per alleviare lo stress.
  2. Il ‘Ragazzo Solitario’ di Gossip Girl ha prestato la sua voce a due videogiochi: Mario Golf 64 e Mario Tennis 64″
  3. Durante il periodo a Hollywood si è avvicinato alla musica e nel 1998 ha inciso un singolo pop.
  4. Dopo Gossip Girl, nel 2014, si è unito alla band MOTHXR per diventarne il cantante.
  5. Penn Badgley è molto attivo nel sociale. Nel 2010 la Croce Rossa Americana lo nomina membro del National Celebrity Cabinet, un gruppo di celebrità che sostengono la croce rossa donando il loro tempo per scopi umanitari.

Share.

About Author

Leave A Reply