Queste Oscure Materie: trama e cast della serie tratta dalla Trilogia di Pullman

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La trilogia di Philip Pullman ‘Queste Oscure Materie’ diventa una serie tv per BBC. Si tratta di una miniserie in 8 episodi scritta da Jack Thorne e diretta da Tom Hooper. His Dark Materials – questo il titolo originale – è un drama veramente molto atteso dai fan dei romanzi di Pullman, visto il flop del film ‘La Bussola d’oro’, adattamento cinematografico della trilogia.

Trama e cast di Queste Oscure Materie

La trama di Queste Oscure Materie segue la storia della giovane orfana Lyra (Keen) che, mentre segue una pista per ritrovare un amico scomparso, scopre un complotto che la porta a farsi domande pericolose su una misteriosa entità nota come Polvere che condiziona le sorti degli universi.

Secondo una profezia, a Lyra, che è una bambina speciale, è legato il destino dell’intera umanità. L’ambientazione di Queste Oscure Materie è un mondo parallelo dove scienza, magia e tecnologia sono intrecciate.

I protagonisti di Queste Oscure Materie

La serie tv Queste Oscure Materie vanta un cast d’eccezione. Il ruolo di Lyra è stato affidato all’attrice Dafne Keen. Inoltre, tra i protagonisti spicca la presenza di James McAvoy che interpreterà Lord Asriel, una sorta di “zio” per la giovane Lyra, che però risulta un uomo molto ambiguo.

Altro nome d’eccezione è quello dell’attrice inglese Ruth Wilson, star di ‘The Affair’, che sarà Marisa Coulter, madre di Lyra nonché amante di Lord Asriel.

Presenti anche Clarke Peters nei panni del maestro di Lyra e l’attore Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby, un aeronauta legato a Lyra.

Riuscirà l’adattamento tv di His Dark Materials a diventare un successo?

Share.

About Author

Autore - info di contatto: roberto.fringie69@gmail.com

Leave A Reply