Riverdale 3 Gargoyle King: chi è il macabro antagonista della 3 stagione? Teorie e spoiler

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Lo avevamo visto nel trailer della terza stagione di Riverdale e dopo la visione del primo episodio sappiamo che sarà proprio quella macabra e inquietante creature il nuovo nemico che darà tormento ai protagonisti della serie tv nei nuovi episodi. Si chiama Gargoyle King il villain di Riverdale 3 e al momento ne sappiamo veramente pochissimo. Via via che il nuovo capitolo dello show proseguirà raccoglieremo in questo articolo tutte le teorie e gli spoiler sull’antagonista che si aggira per le strade della cittadina.

Riverdale Gargoyle King: teorie e spoiler

Riverdale Gargoyle King villain 3 stagione

Gargoyle King, il nemico di Riverdale 3

Siamo solo agli inizi di Riverdale 3 e dunque teorie e spoiler ancora scarseggiano. Sul Gargoyle King si è espresso lo showrunner Aguirre Sacasa, il produttore dello show, affermando semplicemente: “C’è questo essere… chiamato il Gargoyle King che tormenta Riverdale, i ragazzi in modo particolare”.

“È più una leggenda metropolitana. The Black Hood era un serial killer, Hiram è un boss della mafia, e questo ragazzo è quasi come il cattivo nella favola. Non sappiamo se è reale o se è qualcuno in giacca e cravatta. Quindi c’è una specie di senso del mito su di lui. Ed è molto più pericoloso”. Così aveva parlato Aguirre-Sacasa del cattivo di Riverdale 3 durante il Comic Con 2018.

Sui social, invece, lo ha descritto come macabro, cruento e cupo. E non possiamo dargli tanto.

Nei primi episodi abbiamo capito che il Big Bad è legato al misterioso gioco di Dungeons and Dragons chiamato in Riverdale Griffins & Gargoyles e che due ragazzi hanno perso la vita. In seguito, è stato mostrato che anche i genitori dei ragazzi, quando erano adolescenti, hanno giocato fino al momento in cui una persona ha perso la vita.

Ma chi è Gargoyle King? Gli interrogativi e le congetture sono molte. È un uomo, o una donna, che si diverte ad usare un travestimento inquietante? È una minaccia inventata da qualcuno per mettere paura ai cittadini di Riverdale? Forse la famosa setta? Oppure… è veramente una creatura mistica? Ricordiamo che comunque Riverdale è una cittadina non lontana da Greendale, dunque molto vicina a Sabrina Spellman e alle streghe.

Il Re Gargoyle è uno dei genitori?

Con il proseguimento della 3 stagione i telespettatori hanno appreso che i genitori dei ragazzi sono coinvolti nel gioco dei Griffins and Gargoyles. Grazie al quarto episodio i fan hanno appreso l’origine del pericoloso gioco di ruolo e i primi a giocarci, quando erano dei ragazzini, sono stati proprio gli adulti. Per questo motivo le teorie iniziano ad indicare uno di loro come  primi sospettati.

La teoria più in voga è che in realtà Il Re Gargoyle è Hiram Lodge, uno degli antagonisti principali della serie che non smette di ostacolare l’amore tra Archie e Veronica.

Dopo l’episodio 3×06, però, i sospetti sono caduti su un altro padre, ovvero FP Jones. Proprio su questa teoria abbiamo realizzato un articolo più approfondito con alcune dichiarazioni di Skeet Ulrich.

Il Gargoyle King è ancora là fuori per le strade di Riverdale… chi sarà la prossima vittima?

Seguiteci sui social per restare sempre aggiornati sulle news di Riverdale 3!


Shopping Riverdale!

Share.

About Author

Leave A Reply