Riverdale 3, Penelope Blossom è il Gargoyle King? La teoria

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’ottava puntata di Riverdale 3 ha salutato i fan della serie tv dando loro appuntamento a gennaio 2019 con l’episodio 3×09 intitolato No Exit. Il winter finale ha lasciato molti interrogativi ma allo stesso tempo ha anche fornito qualche indizio in più sull’identità di The Gargoyle King.

SPOILER 

L’identità del nuovo villain è ancora un mistero, ma il nuovo episodio ha chiarito molte cose e potrebbe aver rivelato un elemento importante circa la persona che si sta nascondendo sotto quella maschera. Tutto è collegato all’istituto Sister of Quiet Mercy e le nuove teorie sull’identità di The Gargoyle King sostengono che l’assassino è in qualche modo collegato al rifugio.

Con l’aiuto di Betty, Ethel finalmente si è resa conto che il Gargoyle King era solo un’allucinazione causata dalle Fizzle Rocks. Nel corso della puntata Suor Woodhouse rivela che il gioco Gryphons and Gargoyles è stato effettivamente creato presso le Sisters of Quiet Mercy e che quello che vedevano i pazienti era soltanto un effetto delle droghe. Il ‘mostro’, dunque, è soltanto un’allucinazione? Sicuramente no, visto Alice Cooper lo ha visto negli anni ’90 dopo aver rifiutato di prendere le Fizzle Rocks e anche Jughead e Betty lo hanno incontrato nel bosco.

Suor Woodhouse ha rivelato, inoltre, che le suore non avrebbero voluto che il gioco lasciasse le mura, ma in qualche modo Gryphons and Gargoyles è uscito e si è diffuso tra i ragazzi. Ed ecco la teoria: The Gargoyle King è stato un paziente? Solo un paziente, infatti, avrebbe potuto sapere del gioco che è stato inventato.

Dopo questi indizi, ecco i nuovi sospettati, coloro che sappiamo sono stati nell’istituto: Joseph Conway, Alice Cooper, Charles Smith, Polly Cooper, Cheryl Blossom e Penelope Blossom.

Joseph Conway (AKS Mr. Svenson) lo abbiamo visto morire la scorsa stagione. Escludiamo Charles, Polly e Cheryl, visto che negli anni Novanta, quando Alice lo ha visto per la prima volta, non erano ancora nati.

Questo ci lascia con Penelope Blossom come primo sospettato…Penelope Blossom è The Gargoyle King?

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti!

 

Share.

About Author

Leave A Reply