Riverdale, 5 motivi per non perdere la serie tv di The CW

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Se sei indeciso su quale nuova serie televisiva iniziare a seguire, prova a dare un’occasione a Riverdale, drama di The CW trasmesso dal 2017. In onda da sole due stagioni, questo teen drama creato da Aguirre Sacasa ha da subito conquistato il cuore dei telespettatori diventando in breve tempo uno dei maggiori show di successo della rete.

Riverdale, grazie ad alcuni elementi elencati di seguito, è una serie tv da non perdere assolutamente. Si lascia vedere tutta d’un fiato, non annoia e in ogni episodio è presente la giusta dose di suspance che spinge il pubblico ad aspettare con trepidazione la puntata seguente.

Vuoi scoprire di cosa parla Riverdale e se è il serial che fa per te? Allora prosegui la lettura e scopri i 5 buoni motivi per guardare il telefilm targato The Cw.

1 – I cliché dei teen drama

Se amate i teen drama dovete concedere assolutamente un’opportunità a Riverdale. La serie tv, infatti, è caratterizzata da tutti gli elementi che contraddistinguono i drama adolescenziali che ritroviamo ben impersonati dai protagonisti. Così, in Riverdale, non manca il bravo e bel ragazzo (Archie), il ragazzo solitario e un po’ nerd che non si omologa alla massa (Jughead), la ragazza che proviene da un’altra città con un passato un po’ da bad girl e che porta un po’ di scompiglio nella routine liceale (Veronica), il migliore amico gay (Kevin), la brava e dolce ragazza della porta accanto (Betty). E poi… poteva secondo voi mancare la classica ‘ape regina’? (Cheryl). Alcuni stereotipi sono presenti, ma sono tutti reinventati e soprattutto non sono mai banali. Infatti, se deciderete di guardare Riverdale, scoprire che la classica brava ragazza in realtà nasconde un lato oscuro della sua personalità.

2 – Riverdale, un buon mix di trash e misteri

Ormai lo sappiamo bene, i misteri funzionano da sempre e continuano a funzionare. Riverdale è sì un teen drama, ma ha una forte componente mistery, in cui bugie, segreti, omicidi e killer la fanno da padrone. Non a caso, la serie tv prende il via proprio dall’omicidio di uno studente, il fratello gemello di Cheryl. Ma già dal primissimo episodio, lo spettatore riesce a capire bene che i fatti non sono andati come raccontati e che dietro l’assassinio di Jason c’è molto di più. Inoltre, tenete bene a mente, che il tutto è condito da un pizzico di sano trash. Pretty Little Liars docet!

3 È tratto dai fumetti Archie Comics

La serie tv di The CW trae ispirazione dai fumetti della Archie Comics e la trasposizione tv di Riverdale cerca di mantenere un certo legame con la versione cartacea della storia. I protagonisti, però, sono tutti completamente rivisitati in una chiave decisamente più oscura.

4 Un tuffo nel passato

La generazione degli anni Ottanta sarà lieta di sapere che in questo telefilm appaiono volti iconici di alcune serie tv cult del passato. Tra i protagonisti di Riverdale spicca la presenza di Luke Perry, indimenticabile Dylan di Beverly Hills 90210, che in questa occasione interpreta il bravo padre di Archie. Spicca, inoltre, anche Madchen Amick, ex Shelly Briggs del fenomeno cult ‘Twin Peaks’. Nello show di The Cw l’attrice veste i panni di Alice Cooper, madre di Betty.

Riverdale Luke Perry e KJ Apa

KJ Apa e Luke Perry di Riverdale, nei ruoli di Archie e Fred Andrew

 

5 – Il ruolo dei genitori

Particolare attenzione narrativa in Riverdale è data ai genitori degli adolescenti. In questo telefilm, gli adulti non sono relegati ad un ruolo di contorno, ma le loro storie sono parte integrante della narrazione. Seguendo le avventure di Archie e company, viene spontaneo chiedersi: Sono i genitori i veri cattivi di questa serie tv?
Alcuni sono degli abili manipolatori, pronti a sacrificare anche il benessere psicologico dei propri figli pur di nascondere i loro segreti, altri invece non esitano ad ingannarli per riuscire ottenere ciò che desiderano. Altri ancora sono dei veri killer. Le loro storie si integrano veramente alla perfezione con le avventure dei liceali, rendendo Riverdale un prodotto molto interessante.

Riverdale è un vero guilty peasure. Provate a dare una possibilità a questa serie tv e sicuramente non ve ne pentirete!

Volete dare il vostro giudizio a questo telefilm? Scorrete più in basso ed esprimete il vostro parere attraverso le stelline!

 

 

90%
90%
Consigliata!
  • 9
  • User Ratings (6 Votes)
    5.9
Share.

About Author

Blogger, web editor, serial addicted. Email di contatto: info@topserietv.it

Leave A Reply