Serie tv horror Netflix: le migliori serie dell’orrore per un Halloween da paura

Amanti dell'orrore? Ecco alcune serie tv horror disponibili in streaming su Netflix

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nella settimana di Halloween, non poteva mancare una lista delle serie tv horror disponibile in streaming su Netflix. Vi proponiamo un elenco di telefilm che promettono di spaventare gli telespettatori attraverso ambientazioni inquietanti e personaggi spaventosi. Dopo la lista dedicata alla serie televisive horror uscite nel corso del 2018, ecco quella dedicata esclusivamente ai migliori telefilm dell’orrore su Netflix.

Bates Motel

bates motel serie tv

Bates Motel è la serie tv che nasce come prequel di Psycho, il capolavoro di Alfred Hitchcock. La serie tv racconta la relazione morbosa e malata tra Norman Bates (Freddie Highmore) e la madre Nora e cerca di fare luce sul perché Norman sia diventato quello spietato serial killer che abbiamo visto sul grande schermo. Bates Motel, più che un horror, è un thriller disturbante che non potete assolutamente perdere.

Slasher

Slasher serie tv horror netflix

Si tratta di una serie canadese disponibile dal 2017 su Netflix, uno show antologico che al momento è formato da due stagioni, intitolate rispettivamente L’Esecutore e Colpevoli. Il primo capitolo racconta le vicende della ventinovenne Sarah Bennett, i cui genitori sono stati uccisi da un serial killer la notte di Halloween del 1989. Da adulta, Sarah si ritrova a che fare con una serie di omicidi con delle analogie con l’uccisione dei genitori e, per questo motivo, chiede aiuto al killer della sua famiglia che adesso si trova in carcere.

La seconda stagione di Slasher narra le vicende di un gruppo di istruttori di un campo estivo che dopo cinque anni dall’occultamento di un cadavere tornano sul luogo per spostarne i resti, in vista di una costruzione edilizia. Presto si ritrovano coinvolti in una serie di omicidi e capiscono che qualcuno è al corrente di tutto e sta bramando una vendetta.

Scream

scream serie tv

Se siete alla ricerca di qualche brivido allora vi consigliamo di guardare la serie tv Scream, una produzione statunitense disponibile su streaming. Ispirata alla saga cinematografica di Wes Craven, il drama racconta di una serie di omicidi che avvengono nella fittizia cittadini di Lakewood. Anche se la serie televisiva non si avvicina alla qualità delle pellicole, Scream è uno show godibile e che sicuramente vi farà fare qualche piccolo salto sulla sedia.

 

Penny Dreadful

Penny-Dreadful serie tv

Su Netflix è disponibile anche Penny Dreadful, serie tv gotica horror ambientata nella Londra vittoriana del XIX secolo. Tra i protagonisti della serie personaggi come Dracula, Dorian Gray, Van Helsing, Frankenstein le cui storie si intrecciano a quella della protagonista Vanessa Ives (Eva Green).

Ghoul

ghoul serie tv horror

Ghoul è una miniserie indiana rilasciata da Netflix che racconta la storia di un terrorista rinchiuso in un carcere che possiede delle capacità demoniache. A capire la sua vera natura è una donna soldato, Nida Rahim, chiamata per interrogare il criminale. Ghoul è un buon horror da guardare tutto d’un fiato, visto che è una miniserie formata da 3 episodi. Ottima per un binge watching!

Hill House

serie tv horror consigliate 2018

Tra le serie tv horror Netflix spicca The Haunting of Hill House, un racconto angosciante sulle vite dei componenti della famiglia Crain all’interno di una inquietante casa infestata. L’orrore, in questa miniserie, si manifesta in più forme e i jumpscare non mancano. Hill House è un ottimo prodotto che ha la capacità di fondere insieme dramma e puro terrore.

LEGGI ANCHE:

Serie tv horror 2018: ecco 5 titoli di telefilm consigliati

Share.

About Author

Blogger, web editor, serial addicted. Email di contatto: info@topserietv.it

Leave A Reply