Serie tv simili a PLL: ecco la lista dei telefilm consigliati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Quanto vi mancano le piccole bugiarde di Pretty Little Liars? Se state cercando alcune serie tv simili a PLL da vedere allora questo elenco fa per voi! Il drama di Marlene King, dopo 7 stagioni e milioni di teorie sull’identità di A., si è concluso nel 2017 e la nostalgia per le avventure di Aria, Emily, Hanna, Alison e Spencer inizia a farsi sentire.

Serie tv consigliate simili a Pretty Little Liars

Riverdale

riverdale 3 stagione uscita anticipazioni

Omicidi, segreti, bugie, misteri e amori tra adolescenti. Riverdale ha molte caratteristiche in comune con Pretty Little Liars. Protagonisti sono un gruppo di ragazzi che in diverse occasioni si ritrovano ad indagare su questioni scottanti e pericolose. La prima stagione di Riverdale prende proprio il via da un omicidio: chi ha ucciso Jason Blossom? In questa serie tv, inoltre, hanno un ruolo di spicco anche i genitori degli adolescenti con le loro storie personali perfettamente integrate con la narrazione. Se amate un po’ il trash e le storie con omicidi e segreti allora Riverdale è una serie altamente consigliata se sentite nostalgia di PLL.

Big Little Lies, serie tv di HBO

big little lies serie tv hbo consigliata

In onda su HBO, la serie tv Big Little Lies si può considerare una sorta di versione adulta di Pretty Little Liars. Infatti protagoniste sono tre madri, le cui vite apparentemente perfette vengono sconvolte da un omicidio avvenuto nelle vicinanze della scuola dei loro figli. Una serie tv assolutamente da guardare, anche per i grandi nomi presenti nel cast: Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley.

Desperate Housewives, omicidi e segreti a Wisteria Lane

desperate-housewives serie tv consigliata

Rimanendo in tema di serie tv con protagoniste adulte, ma simili a PLL, vi consigliamo di guardare Desperate Housewives. Immergetevi nel mondo della cittadina di Wisteria Lane e godetevi le storie delle quattro casalinghe ‘disperate’: vi assicuriamo che non mancheranno omicidi su cui indagare, segreti e bugie!

Scream Queens

scream queens serie tv

Humor, trash e omicidi. Ecco perché anche Scream Queens è una delle serie tv consigliate simili a Pretty Little Liars. La serie tv comedy horror di Ryan Murphy è andata in onda su FOX per 2 stagioni e protagonista è Chanel Oberlin (Emma Roberts) presidente della confraternita delle Kappa Kappa Tau che viene presa di mira da Red Devil, un assassino senza scrupoli.

Gossip Girl

gossip girl serie tv consigliata

Se state cercando una serie tv come Pretty Little Liars, allora Gossip Girl potrebbe fare al caso vostro. Anche in Gossip Girl c’è una persona misteriosa che tormenta i protagonisti, un gruppo di adolescenti dell’Upper East Side. La misteriosa ‘Gossip Girl’ non dà tregua al gruppo di amici, mettendo tutti i loro segreti e le loro debolezze online. Che ne dite di cominciare questo viaggio per scoprire tutto sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan?

Elite, serie tv spagnola Netflix

Elite serie originale netflix spagnola

Anche la nuova serie tv Netflix ha delle caratteristiche che possono ricordare PLL. Si intitola Elite ed è un teen drama dove non manca la componente thriller. Il racconto infatti inizia da un omicidio che avviene a Las Encinas, la scuola più esclusiva della Spagna,  in cui sono stati ammessi alcuni studenti della classe operaia.

You, la serie tv con Shay Mitchell e Penn Badgley

tu-you-serie-tv-netflix

Penn Badgley tra i protagonisti della serie tv ‘You’

Tra le serie tv consigliate simili a PLL da vedere anche il telefilm You merita di entrare in lista. Il protagonista è Joe, interpretato dall’ex star di Gossip Girl Penn Badgley, lavora in una libreria e perde la testa per l’aspirante scrittrice Beck. Ma quello che sembra essere un dolce e bravo ragazzo, in realtà nasconde un lato oscuro. L’amore che prova per Beck è morboso e malato: la stalkera sui social e anche nella realtà, spiandola quando i due non sono insieme. Quanto è disposto Joe a spingersi oltre per Beck? Iniziate subito la serie tv You, disponibile anche su Netflix, e lo scoprirete! Un altro motivo per iniziare questo show? Nel cast figura Shay Mitchell, ex Emily di PLL!

The Perfectionists

The Perfectionists Alison Sasha Pieterse

Sasha Pieterse in The Perfectionists

Tenete bene a mente questo titolo! The Perfectionists è la serie spin off di PLL la cui uscita è prevista per il 2019. Lo show è tratto dall’omonimo romanzo di Sara Shepard e nel cast spiccano due personaggi della serie madre: pronti a rivedere Alison DiLaurentis (Sasha Pieterse)e Mona Vanderwaal  (Janel Parrish)?

Share.

About Author

Leave A Reply