The Walking Dead citazioni: le frasi di Rick Grimes

Ricordiamo Rick Grimes di TWD con alcune delle sue frasi più significative

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La nona stagione di The Walking Dead sarà ricordata per l’uscita di scena di Rick Grimes, protagonista dello zombie drama targato AMC. Per 9 stagioni, in più di 100 episodi, l’ex sceriffo ci ha guidati in un lungo e avvincente viaggio in un’apocalisse zombie. L’episodio 9×05 sarà l’ultimo in cui vedremo in azione Rick e se Andrew Lincoln è pronto a dire addio al suo personaggio, i fan forse lo sono un po’ meno.

In vista dell’addio del personaggio, ricordiamo il suo percorso in queste 9 stagioni di TWD con alcune frasi di Rick Grimes.

TWD, le citazioni di Rick Grimes

rick grimes in chiesaEcco un frase di Rick Grimes tratta dall’episodio 2×01, in cui il protagonista è in cerca di un qualche segno per capire che il suo atteggiamento nel garantire la sopravvivenza al gruppo sia quello giusto.

Non capisco in che modo tu mi stia guardando. Con tristezza? Con sdegno? Pietà? Amore? Magari è solo indifferenza. Penso tu sappia già che non sono un molto credente. Ho semplicemente scelto di riporre la mia fede altrove. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il fatto è che a noi… A me servirebbe qualcosa per aiutarmi ad andare avanti. Un qualche… riscontro. Qualche… indizio che io stia facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile riuscire a capirlo. Be’, magari lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo- solo un cenno, un segno. Qualsiasi segno andrà bene.

Sopravvivere in un’apocalisse zombie ed essere anche un padre. Ecco una frase di Rick Grimes rivolta a suo figlio Carl, tratta

Vorrei che vivessi un’infanzia come la mia ma non è possibile, molte persone moriranno: anche io morirò, la mamma e non sarai mai pronto per questo. io cerco di esserlo ma non posso. Il massimo che possiamo fare è ritardare quel momento finché ci riusciamo. Vorrei poterti dire qualcosa di meglio, qualcosa che sia molto più profondo. Mio padre era bravo in questo, ma sono stanco figliolo.

Rick Grimes 1 stagione TWD

Ecco un ottimo consiglio dell’ex sceriffo. Come dargli torto? La frase è tratta dalla prima stagione di TWD e Rick sta mettendo in guardia Merle.

Devi essere educato davanti ad un uomo armato. È solo buon senso.

The Walking Dead 9 Andrew Lincoln lascia la serie

Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes in TWD

Una riflessione filosofica del protagonista di TWD. Voi che ne pensate?

La morte è la morte. C’è sempre stata. Che sia per un attacco di cuore, cancro o uno zombie. Che differenza c’è?

Frasi Rick Grimes citazioni twd

Nella prima stagione Rick Grimes prende consapevolezza che per sopravvivere l’unico modo è quello di stare uniti e di non pensare esclusivamente a se stessi.

Le cose sono diverse ora: non ci sono più negri adesso e non ci sono più nemmeno gli stupidi pezzi di merda bianchi dediti all’incesto. Solamente carne scura e carne chiara. Ci siamo noi e i morti. Sopravviviamo stando uniti, non separati!

rick grimes uscita di scena twd 9

Andrew Lincoln

Ancora una frase di Rick Grimes incentrata sul come garantire la sopravvivenza, in un momento in cui l’ex sceriffo prende consapevolezza che la vera minaccia non sono gli zombie, ma l’uomo stesso.

Si tratta di vita o di morte. Come vivete, come morite, non spetta a me deciderlo. Non sono il vostro Governatore. Noi decidiamo di andarcene, noi decidiamo di restare. Restiamo uniti. Votiamo. Possiamo restare e combattere o possiamo andarcene.

Rick Grimes hanno fatto incazzare le persone sbagliate

Una frase memorabile di Rick Grimes, il leader indiscusso di TWD.

Rick: Si sentiranno molto stupidi quando lo scopriranno.

Abraham: Scopriranno che cosa?

Rick: Che hanno fatto incazzare le persone sbagliate!

twd rick e daryl

Tra le frasi di Rick Grimes non potevano non ricordarne una sul suo rapporto con Daryl, il fratello trovato durante l’apocalisse zombie.

Non è colpa tua Daryl. Ehi..non è colpa tua. Sei tornato insieme a noi adesso, è l’unica cosa che conta. Tu sei mio fratello

the walking dead rick e carl grimes

Essere genitore in un mondo ormai alla deriva popolato da zombie non è affatto semplice e Rick ha dimostrato di aver fatto tutto il suo meglio per i suoi figli, Carl e Judith.

Ci vuole solo un secondo, un secondo ed è finita. Non abbassare mai la guardia, mai. Voglio che tu mi prometta.

rick grimes attore andrew lincoln

Per la famiglia e le persone che ama Rick è disposto a fare tutto…

Ho ucciso persone. Non so nemmeno quanti ormai. Ma so perché sono tutti morti. Sono morti così la mia famiglia, tutte quelle persone là fuori, possono essere vivi.

twd rick e negan io ti ucciderò

La promessa di Rick a Negan, anche se sappiamo che le cose sono andate un po’ diversamente…

Rick: Ti ucciderò.
Negan: Cosa? Non l’ho capito, dovresti parlare.
Rick: Non oggi, non domani, ma ti ucciderò.

Share.

About Author

Blogger, web editor, serial addicted. Email di contatto: info@topserietv.it

Leave A Reply