The Witcher serie tv Netflix: uscita, cast e trama. Tutte le news

Dopo i videogiochi, ecco che arriva la serie tv ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski. Gli episodi saranno disponibili in streaming su Netflix

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

The Witcher diventerà una serie tv Netflix. Dopo l’adattamento in videogiochi, i romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski saranno trasformati anche in una serie televisiva, la cui prima stagione sarà composta da 8 episodi. Scopriamo, dunque, tutte le notizie su The Witcher relative alla trama, al cast e alla data di uscita.

The Witcher, trama: di cosa parla la serie tv?

La prima sinossi della serie tv Netflix The Witcher ha svelato un primo accenno della trama: Geralt il Witcher, un cacciatore di mostri mutato, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone troppo spesso si rivelano più perfide delle belve.

Sul suo profilo social, la produttrice esecutiva Lauren Hissrich ha spiegato che la serie televisiva prenderà ispirazione dai romanzi e non dai videogiochi.

Nel corso degli 8 episodi previsti, Geralt intraprenderà una missione speciale che lo porterà ad incontrare una potente maga e una giovane principessa che cela un pericoloso segreto.

The Witcher serie tv, il protagonista è Henry Cavill

The Witcher attore Henry Cavill Geralt de Rivia

Henry Cavill

L’attore Henry Cavill è entrato nel cast di The Witcher ed è stato scelto per interpretare il protagonista Geralt di Rivia. Lauren Hissrich, sul suo profilo social, ha spiegato di aver valutato centinaia di interpreti per questo ruolo decidendo alla fine di scegliere Cavill perché si è rivelato un grande fan dei romanzi, capace di andare oltre la sceneggiatura della serie tv.

The Witcher, quando esce?

La data di uscita di The Witcher ancora non è stata svelata, ma Netflix ha comunicato che gli otto episodi della prima stagione saranno rilasciati in streaming nel corso del 2019.

Tutte le curiosità su The Witcher

La Saga di Geralt di Rivia è una saga di romanzi e racconti fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, scritti tra il 1990 e il 1999 e nel 2003.

The Witcher, inoltre, ha avuto anche un adattamento a fumetti: a partire dal 1993 fino al 1995 sono state pubblicate sulla rivista di fumetti polacca Komiks sei storie ispirate ai racconti.

Nel 2007 la CD Projekt RED ha realizzato una serie di videogiochi basati sul mondo creato da Sapkowski.

In realtà quella di Netflix non è la prima serie che nasce come adattamento dei romanzi. Nel 2002 sul canale polacco TVP2 è stata trasmessa una serie tv polacca ideata da Michał Szczerbic, dal titolo Wiedzmin. Un anno prima, inoltre, è stato pubblicato un film dello stesso Szczerbic come introduzione al telefilm.

Share.

About Author

Leave A Reply