This Is Us, episodio 3×01: recensione e commento

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Brevemente

6.8 Good!

Buona partenza per This Is Us 3 che con la season premiere anticipa le storie principali della 3 stagione, aggiungendo un pezzo del puzzle sugli eventi del futuro.

  • Trama 7,5
  • Emozioni 6,5
  • Storyline presente 7
  • Storyline passato 8
  • Storyline futuro 6
  • User Ratings (0 Votes) 0

Tra eventi del presente, del passato e del futuro è tornato in onda This Is Us con il primo episodio della terza stagione. Ricominciano le storie dei Pearson, le quali quest’anno saranno raccontate a più livelli con l’aggiunta dei flashforward che ci portano ancora una volta a domandarci: chi è la ‘lei’ di cui parlano Old Randall e Young Tess?

Recensione primo episodio di This Is Us 3

Presente: il compleanno dei Big Three

Buon compleanno ai Big Three che in questa season premiere festeggiano 38 anni. Gli eventi seguono le personali vicende di Kate, con il suo desiderio di diventare madre, di Randall, occupato con il rapporto con Deja, e di Kevin, alle prese con la nuova storia con la cugina di Beth, Zoe.

Scopriamo che Kate e Toby, novelli sposi, hanno non pochi problemi a concepire. L’ovaio policistico, il peso di lei, e il problema di fertilità di Toby a causa degli antidepressivi fanno sì che il loro sogno di avere un bambino si trasformi in una possibilità alquanto remota. Il parere medico della dottoressa infrange tutti i sogni di Kate.

Il giorno del suo compleanno è rovinato e Kate non riesce a godersi la sua festa di compleanno organizzata dalle amiche con una torta di carote davvero improponibile. In questo episodio, però, per i novelli sposi arriva una bella notizia improvvisa. La dottoressa, infatti, decide di ripensarci e accetta Kate come paziente. La gioia per lei è immensa e questo porta Toby a sacrificare la sua stabilità pur di vedere la sua donna felice. Così getta via gli antidepressivi.

Novità in This Is Us 3×01 è la relazione tra Kevin e Zoe che Beth, come un segugio, riesce a fiutare e ‘smascherare ‘i due piccioncini. Se in un primo momento abbiamo pensato che Beth fosse preoccupata per sua cugina, ecco che presto capiamo che in realtà è il contrario: la donna è preoccupata per suo cognato. Beth, infatti, mette in guardia Kevin su Zoe, avvertendolo che probabilmente uscirà con il cuore infranto da quella relazione. Cosa nasconde Zoe? Sicuramente nei prossimi episodi scopriremo qualcosa in più per giustificare le parole di Beth.

Randall è totalmente preso da Deja e dalla questione dell’affido. Nel giorno del suo compleanno decide di portare la ragazzina a fare una piccola gita mostrandole il palazzo in cui una volta abitava suo padre biologico. Con un discorso preparato per l’occasione, Randall cerca di farle capire quanto siano simili, ma Deja, invece, replica che le loro situazioni sono completamente differenti. Randall ha avuto una famiglia e un padre biologico che lo amava, lei un padre e una madre che hanno rinunciato a lei. Prima di prendere la sua decisione, Deja si reca dal suo vero padre con un obiettivo: prendere un regalo a Randall. E così il lieto fine: Deja acconsente a firmare i documenti dell’adozione.

Passato: il primo appuntamento di Jack e Rebecca

this is us 3x01 primo appuntamento Jack e Rebecca

Il primo appuntamento di Jack e Rebecca, oltre che a mostrare le origini di questa bellissima storia d’amore, serve a introdurre quello che sarà indagato nella 3 stagione, ovvero il passato di Jack in Vietnam e la storia di suo fratello, perso proprio in quel triste periodo.
Nonostante le sue poche possibilità economiche, tanto che arriva a chiedere qualche spiccio a Miguel, Jack decide non perdere l’occasione di portare fuori la ragazza dei suo sogni che è riuscita a stregarlo al primo sguardo. Destinazione Luna Park e presto scopriamo che il primo appuntamento di Jack e Rebecca è stato un completo disastro.
Lui non ha soldi neanche per comprare un ombrello per proteggersi dal temporale che è scoppiato all’improvviso e lei, con le sue domande per tentare di conoscerlo meglio, tocca alcune note dolenti del passato di Jack.

L’appuntamento si conclude, ma è proprio a fine serata che capiamo che quello che è destinato ad accadere accadrà. Quanto abbiamo adorato la sincerità di Jack Pearson? Alla fine, un colpo di scena che forse si rivelerà inutile, visto che tutti sappiamo che i due coroneranno il loro sogno d’amore. Quando Jack torna da Rebecca per quello che sembra un secondo appuntamento, ecco che alla porta di lei si palesa un biondo con un grande mazzo di fiori. Tra i due un bacio e Jack, che stava guardando dalla sua macchina, prende e se ne va.

Futuro: la famosa ‘lei’ è Kate?

Il primo episodio della 3 stagione di This Is Us aggiunge un ulteriore tassello al mistero che accompagnerà questa stagione. Chi è la lei che Randall e Tess stanno andando a trovare? Ora abbiamo scoperto che nella questione è coinvolto anche Toby e l’immagine di lui in un letto senza Kate lascia presagire che potrebbe essere proprio quest’ultima la donna di cui stanno parlando.

In conclusione, This Is Us 3×01 procede con una narrazione omogenea e a tratti emozionante, in cui vengono accennate le storyline più interessanti di questa terza stagione. This Is Us è di nuovo pronta a travolgere i telespettatori con un vortice di emozioni.

Ti potrebbe interessare:

This Is Us 3×02: trama, promo e anticipazioni dell’episodio A Philadelphia Story

Share.

About Author

Leave A Reply