Z Nation 5×03, recensione episodio ‘Escape from Altura’

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sarò davvero brevissimo nel commento di questo Z Nation 5×03: Escape from Altura, perché c’è un solo semplice concetto che mi interessa esprimere: in questo episodio non c’è stato proprio nulla da ridere, eppure non è stato peggio dei precedenti, anzi è stato il migliore di questo inizio di stagione.

Facciamo un passo indietro, ho sempre detto che a parte le gag trash una delle poche altre ragioni per guardare Z Nation è quando a tradimento ti ricorda che stai guardando un dramma, che nella fottuta Apocalisse non c’è nulla da ridere e che se i protagonisti riescono a fare i cazzoni appena ne hanno l’occasione è per non impazzire.
Ecco in questo episodio abbiamo avuto questo secondo elemento, in un modo che assolutamente non mi aspettavo e,come al solito, giunto non annunciato.

Che è successo nell’episodio

Dopo l’esplosione del seggio, Altura viene messa in qualcosa di simile alla legge marziale per opera del leader z nation 5x03 recensioneEstes, che all’insaputa di tutti è in realtà più succube che complice di Pandora che a questo punto credo sarà la villain della stagione. I nostri decidono di scappare, Murphy li aveva preceduti pensando che lo strano tizio rosso sarebbe diventato un facile capro espiatorio. In realtà come capro espiatorio è stato scelto Dante, il talker amico di George, ma anche lui riesce a scappare. Mentre stanno fuggendo 10k, e le sue due donne, Red e il sergente Lily, incappano in un’orda di zombie, 10k perde un braccio, Lily la vita. Red e 10k, dunque, non riescono a lasciare Altura, dove del resto è rimasta anche Sun, volontariamente, per non lasciare il suo laboratorio. Murphy viene raccolto da un manipolo di ex blended (ricordate la terza stagione vero? col Murphy in versione Messia) che vuole portarlo in un posto chiamato Limbo mentre Doc, George, Warren e Citizen Z sono sulle tracce di Dante.

Recensione terzo episodio di Z Nation 5

z nation 5 episodio 3 commentoOvviamente nel primo paragrafo mi riferivo alla inaspettata morte di Lily e al braccio amputato a 10k (per salvarlo da un morso). Tempo fa avevo scritto che Lily non mi dispiace ma che non vale Addy di cui sento tanto la mancanza, 10k è il personaggio che meno amo di tutta la banda, anche perché in mezzo a tanti attori mediocri Nat Zang è il peggiore, però la scena ha svolto il suo compito, non dico che mi sono commosso, ma quando Lily ha tolto la sicura alla granata una mezza emozione ce l’ho avuta.

Col senno di poi si poteva anche prevedere che ritrovata Red la funzione di Lily fosse esaurita, ma davvero non è molto lusinghiero né per Lily né per la stessa Red pensare che la loro unica funzione fosse essere un interesse sentimentale per 10k, strano maschilismo in uno show che è da sempre al centro donne terribilmente “badass”  (Warren, Addy ora George … ) , forse Nat Zang sarà un raccomandato di ferro. 10k con un braccio solo può solo guadagnarci in interesse, tanto peggio di com’era il mio livello di interesse per lui non potrà essere.

Share.

About Author

Autore - info di contatto: roberto.fringie69@gmail.com

Leave A Reply